giovedì 20 marzo 2014

Un ricordo speciale per un giorno indimenticabile

Rispetto agli oggettini di scarsa utilità e discutibile appeal estetico che venivano usati fino a un decennio fa, le bomboniere di oggi sono spesso un ambìto ricordo dei matrimoni cui si è invitati.
Anni fa, nel budget di un qualsiasi matrimonio, le bomboniere avevano un peso rilevante, perchè erano spesso dei piccoli soprammobili in argento, quindi costosi. Non prevedere le bomboniere era poi indice di una matrimonio al risparmio, alzi la mano chi non lo ha pensato almeno una volta.
Per fortuna questa tendenza è radicalmente cambiata e ora esistono iniziative lodevoli come le bomboniere solidali, il cui ricavato va in beneficienza, in cambio di oggetti semplici ma molto curati.


Oppure si usa spesso offrire come ricordo del matrimonio qualche leccornia tipica del territorio o dei luoghi di origine degli sposi.

O si privilegia il design, con semplici scatoline portaconfetti monogrammate, dalle linee pulite ed eleganti. Oppure una passione degli sposi, regalando a tutti gli ospiti, per esempio, scatoline personalizzate di tè pregiati.


O, ancora, si scelgono doni estrosi, messaggi particolari, oggetti utili, anche "vivi", come nel caso delle piantine da travasare e guardar crescere, come succede nel coltivare negli anni un grande amore. Quale messaggio migliore di questo?

Will Be vi suggerisce, come sempre, qualcosa di speciale, da cui prendere ispirazione.
Have a look!
Qualcosa di utile, oltre che bello
Mini candeline
Un matrimonio in riva al mare?

4 commenti:

  1. Le scatoline di tè sono meravigliose!

    RispondiElimina
  2. Credo che aggiungere all'estetica delle bomboniere anche la componente olfattiva e gustativa, amplifichi il ricordo. Preferisco le candele profumate, le scatoline di tè, il miele e altre bontà del territorio.

    RispondiElimina
  3. Penso sia una bellissima idea quella dei prodotti tipici e leccornie del territorio! Senza dubbio originale e al tempo stesso difficilmente finirà come soprammobile a prendere della polvere!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Si, le bomboniere più apprezzate sono quelle che poi sono non solo belle ma anche utili. Ce ne sono di meravigliose. Preparerò presto dei nuovi post per presentarvi le novità che trovo girando per fiere. Keep in touch!

    RispondiElimina