mercoledì 26 marzo 2014

Scent of a Woman

Il profumo è una parte essenziale e molto rivelatrice dello charme e della personalità di una donna.
 
Molte donne vengono riconosciute ad occhi chiusi, come accadeva al protagonista del film che dà il nome a questo post. La cosa fondamentale, però, è che una donna si riconosca nel suo profumo, che diventa importante esattamente quanto l'abito che indossa.
 
Nel giorno più importante, il profumo deve rivestire la sposa di un'aura invisibile delicata e sognante.
 
Questi sono i profumi scelti per Voi da Will Be.
 
 
Hypnotic di Dior, una fragranza dolce e avvolgente, molto femminile, indicata per una sposa romantica e sensuale.
 
 
The One, di Dolce & Gabbana, ha note floreali e orientali e si adatta a una sposa dolce e un po' misteriosa.
 
Manifesto, di YSL, è un profumo magnetico, con note di vaniglia, cedro e sandalo e rende indimenticabile una sposa dall'eleganza femminile e seducente.
 
Eccovi ancora qualche riferimento per orientarvi nel vasto panorama dei profumi.
 
Le famiglie olfattive sono codificate dalla Società Francese dei Profumieri e sono addirittura sette. Per semplificare, sono: agrumata, fiorita, cipriata, legnosa, ambrata e muschiata. La famiglia olfattiva di preferenza dei profumi può variare con le stagioni, facendo si che si scelgano istintivamente profumi più ambrati e caldi d'inverno o più freschi e fioriti durante la stagione primavera- estate.

Uno dei profumi in assoluto più famosi di tutti i tempi è Chanel N°5. Chi non conosce la celebre risposta di Marilyn Monroe alla domanda:

What do I wear in bed?Chanel N°5, of course


 

Tutti i profumi vengono percepiti secondo una sorta di piramide olfattiva. Al nostro naso arrivano prima le note di testa, poi quelle di cuore e infine quelle di fondo, che sono quelle che lasciano il "ricordo".
 

Altri profumi che Will Be consiglia, per inebriare i sensi di chi vi sta accanto nel vostro giorno più importante, lasciando note indimenticabili al vostro passaggio, sono:
 
Thierry Mugler "Angel", Giorgio Armani "Sì" e "Coco Mademoiselle" di Chanel
Versace "Chrystal Noir", "Burberry" e "Bellissima" di Blumarine
 
Salvatore Ferragamo "Signorina", Lancome "Hypnose" e "Just Cavalli"di Roberto Cavalli
 

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con Te, Francesca! Il profumo deve essere come un aurea delicata, specialmente durante l'evento delle nozze! Non vorremmo far fuggire lo sposo, per avere esagerato.......

    RispondiElimina
  2. Ciao e intanto grazie di aver commentato. Si, io consiglio sempre di mettere il profumo prima di indossare l'abito. Sia per non macchiarlo, che per farlo "scaricare" un po'. In questo modo si fonderà al meglio con la pelle della sposa e non sarà mai esagerato. Continua a seguirmi, Stella Maris! A presto.

    RispondiElimina