Molte donne vengono riconosciute ad occhi chiusi, come accadeva al protagonista del film che dà il nome a questo post. La cosa fondamentale, però, è che una donna si riconosca nel suo profumo, che diventa importante esattamente quanto l'abito che indossa.
Nel giorno più importante, il profumo deve rivestire la sposa di un'aura invisibile delicata e sognante.
Questi sono i profumi scelti per Voi da Will Be.
Hypnotic di Dior, una fragranza dolce e avvolgente, molto femminile, indicata per una sposa romantica e sensuale.
The One, di Dolce & Gabbana, ha note floreali e orientali e si adatta a una sposa dolce e un po' misteriosa.
Manifesto, di YSL, è un profumo magnetico, con note di vaniglia, cedro e sandalo e rende indimenticabile una sposa dall'eleganza femminile e seducente.
Le famiglie olfattive sono codificate dalla Società Francese dei Profumieri e sono addirittura sette. Per semplificare, sono: agrumata, fiorita, cipriata, legnosa, ambrata e muschiata. La famiglia olfattiva di preferenza dei profumi può variare con le stagioni, facendo si che si scelgano istintivamente profumi più ambrati e caldi d'inverno o più freschi e fioriti durante la stagione primavera- estate.
Uno dei profumi in assoluto più famosi di tutti i tempi è Chanel N°5. Chi non conosce la celebre risposta di Marilyn Monroe alla domanda:
What do I wear in bed?Chanel N°5, of course
Tutti i profumi vengono percepiti secondo una sorta di piramide olfattiva. Al nostro naso arrivano prima le note di testa, poi quelle di cuore e infine quelle di fondo, che sono quelle che lasciano il "ricordo".
Altri profumi che Will Be consiglia, per inebriare i sensi di chi vi sta accanto nel vostro giorno più importante, lasciando note indimenticabili al vostro passaggio, sono:
Thierry Mugler "Angel", Giorgio Armani "Sì" e "Coco Mademoiselle" di Chanel |
Versace "Chrystal Noir", "Burberry" e "Bellissima" di Blumarine |
Salvatore Ferragamo "Signorina", Lancome "Hypnose" e "Just Cavalli"di Roberto Cavalli |