mercoledì 26 marzo 2014

Scent of a Woman

Il profumo è una parte essenziale e molto rivelatrice dello charme e della personalità di una donna.
 
Molte donne vengono riconosciute ad occhi chiusi, come accadeva al protagonista del film che dà il nome a questo post. La cosa fondamentale, però, è che una donna si riconosca nel suo profumo, che diventa importante esattamente quanto l'abito che indossa.
 
Nel giorno più importante, il profumo deve rivestire la sposa di un'aura invisibile delicata e sognante.
 
Questi sono i profumi scelti per Voi da Will Be.
 
 
Hypnotic di Dior, una fragranza dolce e avvolgente, molto femminile, indicata per una sposa romantica e sensuale.
 
 
The One, di Dolce & Gabbana, ha note floreali e orientali e si adatta a una sposa dolce e un po' misteriosa.
 
Manifesto, di YSL, è un profumo magnetico, con note di vaniglia, cedro e sandalo e rende indimenticabile una sposa dall'eleganza femminile e seducente.
 
Eccovi ancora qualche riferimento per orientarvi nel vasto panorama dei profumi.
 
Le famiglie olfattive sono codificate dalla Società Francese dei Profumieri e sono addirittura sette. Per semplificare, sono: agrumata, fiorita, cipriata, legnosa, ambrata e muschiata. La famiglia olfattiva di preferenza dei profumi può variare con le stagioni, facendo si che si scelgano istintivamente profumi più ambrati e caldi d'inverno o più freschi e fioriti durante la stagione primavera- estate.

Uno dei profumi in assoluto più famosi di tutti i tempi è Chanel N°5. Chi non conosce la celebre risposta di Marilyn Monroe alla domanda:

What do I wear in bed?Chanel N°5, of course


 

Tutti i profumi vengono percepiti secondo una sorta di piramide olfattiva. Al nostro naso arrivano prima le note di testa, poi quelle di cuore e infine quelle di fondo, che sono quelle che lasciano il "ricordo".
 

Altri profumi che Will Be consiglia, per inebriare i sensi di chi vi sta accanto nel vostro giorno più importante, lasciando note indimenticabili al vostro passaggio, sono:
 
Thierry Mugler "Angel", Giorgio Armani "Sì" e "Coco Mademoiselle" di Chanel
Versace "Chrystal Noir", "Burberry" e "Bellissima" di Blumarine
 
Salvatore Ferragamo "Signorina", Lancome "Hypnose" e "Just Cavalli"di Roberto Cavalli
 

giovedì 20 marzo 2014

Un ricordo speciale per un giorno indimenticabile

Rispetto agli oggettini di scarsa utilità e discutibile appeal estetico che venivano usati fino a un decennio fa, le bomboniere di oggi sono spesso un ambìto ricordo dei matrimoni cui si è invitati.
Anni fa, nel budget di un qualsiasi matrimonio, le bomboniere avevano un peso rilevante, perchè erano spesso dei piccoli soprammobili in argento, quindi costosi. Non prevedere le bomboniere era poi indice di una matrimonio al risparmio, alzi la mano chi non lo ha pensato almeno una volta.
Per fortuna questa tendenza è radicalmente cambiata e ora esistono iniziative lodevoli come le bomboniere solidali, il cui ricavato va in beneficienza, in cambio di oggetti semplici ma molto curati.


Oppure si usa spesso offrire come ricordo del matrimonio qualche leccornia tipica del territorio o dei luoghi di origine degli sposi.

O si privilegia il design, con semplici scatoline portaconfetti monogrammate, dalle linee pulite ed eleganti. Oppure una passione degli sposi, regalando a tutti gli ospiti, per esempio, scatoline personalizzate di tè pregiati.


O, ancora, si scelgono doni estrosi, messaggi particolari, oggetti utili, anche "vivi", come nel caso delle piantine da travasare e guardar crescere, come succede nel coltivare negli anni un grande amore. Quale messaggio migliore di questo?

Will Be vi suggerisce, come sempre, qualcosa di speciale, da cui prendere ispirazione.
Have a look!
Qualcosa di utile, oltre che bello
Mini candeline
Un matrimonio in riva al mare?

venerdì 14 marzo 2014

Will Be on air sulle frequenze di Radio Bruno Imola!

Will Be cresce sempre di più e si diffonde la voce di questa mia grande avventura. Recentemente ho rilasciato un'intervista telefonica all'emittente Radio Bruno, raccontando perchè ho scelto di fare la wedding planner e anche come organizzo matrimoni da sogno.
 

giovedì 13 marzo 2014

Il bouquet da sposa: quando è così bello, è un vero peccato doverlo lanciare!

Fiori, fiori, fiori!

Uno degli accessori immancabili per una sposa è il bouquet.

Un tempo solo di fiori rigorosamente bianchi, ormai il bouquet è diventato la scusa per dare un tocco di colore o addirittura un tocco di design all'outfit della sposa. Ecco bouquet che riprendono il colore di un dettaglio dell'abito, bouquet tutti di un unico fiore ma composti in geometrie perfette, bouquet di fiori misti ma tutti dello stesso colore, bouquet piccolissimi.... la fantasia a braccetto con l'eleganza.

Ecco qualche proposta da Will Be nel trend delle ultime tendenze.








mercoledì 5 marzo 2014

Il fotografo ufficiale di Will Be è Sergio de Riccardis

Sergio De Riccardis è il fotografo ufficiale di Will Be Wedding&Events. La sua sensibilità creativa, il suo gusto per il dettaglio, la leggiadria e l'eleganza dei suoi scatti, la sua professionalità, sono solo alcuni dei motivi per cui Will Be lo ha scelto tra tanti.

Sergio ha l'abilità di catturare il momento, perché sa raccontare i suoi scatti senza essere invadente: Sergio c'è, ma non si vede.

La sua esperienza milanese prima del rientro in Salento lo rende un fotografo vivo e attento alla tradizione, rivisitata, però, in chiave moderna.

L'immagine ufficiale di Will Be è il suo bellissimo scatto che vedete qui di seguito.

Sul suo sito, www.dericcardis.com ci sono le 10 regole d'oro per il servizio fotografico di nozze perfetto.