mercoledì 16 aprile 2014

The sweetest thing...Chiudiamo in dolcezza!

Che meraviglia! Le torte nuziali, ormai, sono delle vere opere d'arte, da mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca.


Sono capolavori di alta pasticceria e ormai ci sono cuochi pasticceri specializzati in wedding cakes, che sanno modellare fiori di zucchero tanto bene da farli sembrare veri.

Andrea Massimi, in arte Sweet King, è il cake designer che collabora frequentemente con Will Be e ha vinto il secondo e terzo premio al famoso Cake International, di Londra, rispettivamente nel 2013 e nel 2012.

Queste le wedding cakes vincenti di Sweet King

Creazioni di Andrea Massimi, the Sweet King

Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più attesi. Negli ultimi anni, in Italia, abbiamo iniziato a ispirarci alla tradizione statunitense, che vuole torte molto scenografiche, con richiami al colore ufficiale del matrimonio o al tema su cui è basato tutto l'evento, decorate con maestria con fiori, perle, strass, nastri di zucchero.


Ecco, ad esempio, alcune torte in colori insoliti, come l'azzurro "Tiffany"


O addirittura un elegante e inusuale viola


O meravigliose creazioni floreali, impreziosite da dettagli eleganti




Sarà la vostra wedding planner a guidarvi nella scelta della torta nuziale più adatta. L'importante è che renda davvero speciale il vostro giorno più bello, come questa, che lasci senza fiato al suo apparire e si faccia ricordare per la sua bontà.


Bon appetit!

2 commenti:

  1. Mmmmm... mamma mia che buone! Però che peccato rovinarle!

    RispondiElimina
  2. In effetti, a guardarle così, perfette e impeccabili, sembra davvero un peccato tagliarle. Tuttavia, mangiare la torta degli sposi, porta bene! Non se ne può fare a meno. Perciò ammiriamola, fotografiamola e fissiamola nel ricordo, come una qualcosa di indimenticabile, ma poi.... mangiamola!

    Non c'è nulla di meglio di una buonissima torta a fine ricevimento..segna la fine dell'evento e l'inizio di una nuova fantastica vita insieme.

    RispondiElimina