mercoledì 9 aprile 2014

Il trucco c'è, ma non si vede.


Il make up è uno dei rituali più piacevoli, legati al matrimonio.

Ci sono poche regole da osservare per ottenere un risultato eccezionale. Deve essere realizzato in modo professionale, per durare molte ore ed essere pronto a restare perfetto in qualsiasi condizione atmosferica; sarà fotografato, ripreso dalle telecamere, non solo visto di persona, quindi dovrà necessariamente essere un trucco studiato e tecnico, pur rimanendo leggero, impalpabile. Pronto a sostenere le emozioni della futura sposa, le lacrime di gioia e i mille baci che darà agli invitati e allo sposo, il make up saprà valorizzare la sposa, mimetizzare i difetti, ma soprattutto, essere in ogni caso naturale e elegante.


La sposa sarà luminosa, più bella che mai, ma...senza capire il perché. Il trucco deve fondersi con la sua pelle, essere in armonia con i colori dell'incarnato, degli occhi, dei capelli.



Ecco perchè vi diamo qualche suggerimento basato proprio sui colori che, nonostante prevedano quasi sempre palette di colori nude, ovvero naturali, cambiano a seconda della pelle e dei capelli della sposa.

Per spose dai colori chiari

Spose dai colori scuri

Ma c'è anche chi non sa rinunciare a un trucco più marcato, perché nella vita di tutti giorni è abituata a portare colori brillanti o magari perché lo stile del vestito richiede un make up più scenografico.

Restando sempre nell'ambito dell'eleganza, ecco, da ultimo, qualche consiglio per una sposa "colorata".

Per spose che non rinunciano ai toni accesi


Enjoy and have fun!

5 commenti:

  1. Bellissime foto e post interessante! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ma è meglio truccarsi da sole o chiamare un professionista?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Dipende da varie cose. Un trucco professionale può essere molto costoso, ma di solito prevede una o più prove e sei sicura che avrà la resa desiderata, sia dal vivo che in foto e che durerà tutto il giorno.
    Se preferisci fare da sola, ti consiglio di studiare bene la tecnica che userai e e magari di farti dare qualche consiglio da un truccatore professionista. Il trucco da sposa non è un trucco facile, anche se sembra molto naturale. Meglio evitare brutte sorprese e panico all'ultimo minuto, se non sei davvero esperta. A presto!

    RispondiElimina
  4. Francesca, secondo me il marito sa che la sua sposa è la donna che desidera. Per lui è già bella. Quando però arriva alla cerimonia, avviene la magia. Lei è ancora più bella di come lui l'abbia mai vista. Lei deve sapere di essere stupenda e un bravo truccatore deve averle dato questa sicurezza. A me piace quando si va oltre il classico "naturale"......

    RispondiElimina
  5. Credo che ogni sposa debba mantenere la sua natura anche nel trucco del giorno del matrimonio. Consapevole che il suo "lui" la guarderà comunque incantato da una bellezza che non ha paragoni con gli altri giorni. E' per questo che si dice:"tutte le spose sono belle...." Credo sia quello di cui parli tu, la magia del momento, a dare quel tocco di bellezza e infinita luce che c'è negli occhi di ogni sposa. Grazie per il tuo prezioso commento. Continua a seguirci

    RispondiElimina