giovedì 29 maggio 2014

L'ultimo giorno da single: l'addio al nubilato.


Digitando su Google "addio al nubilato", capita facilmente di imbattersi in una incredibile sequela di volgarità. Fino a qualche anno fa, infatti, era molto diffusa l'abitudine di festeggiare l'addio alla vita da single sulla falsariga degli addii al celibato, che erano caratterizzati da scelte che definire di dubbio gusto è un eufemismo.

Ma il vento è finalmente cambiato e le donne si sono riappropriate di questa giornata o serata speciale, che è diventata un'occasione per stare con le amiche del cuore, facendo insieme qualcosa di bello e gratificante per se stesse. Che sia una sorpresa organizzata dalle vostre amiche o che sia invece un vostro esplicito desiderio, spazio alla fantasia e buon divertimento!

Tra le idee più gettonate, all'insegna del relax, ci sono esotici trattamenti tradizionali in hammam riservati, seguiti da degustazioni di cibi marocchini o turchi, oppure un pomeriggio in una spa di lusso, o anche seminari di yoga, in splendidi agriturismi immersi nel verde.



Ce n'è per tutti i gusti. Le più audaci potranno scegliere mini corsi di burlesque o lap-dance, ma le sportive avranno modo di scatenarsi con esperienze estreme come il rafting, il parapendio o un lancio acrobatico con il paracadute. Tutto all'insegna del divertimento sfrenato.
Se però avete voglia di avventura, ma non di rischiare, un giro in mongolfiera o un weekend in barca con le amiche, se ne avete la possibilità, sono idee più facili da realizzare e saranno anche splendidi ricordi per il futuro.

Molto in voga non solo il weekend in barca, ma il viaggio vero e proprio, per chi ha il tempo di partire per qualche giorno. Tra le destinazioni più ambite ci sono Istanbul, Praga, Parigi e Londra.

Se invece sceglierete di festeggiare in modo più tradizionale, dedicandovi lo spazio di una serata, organizzatela o fatevela organizzare come se fosse un vero evento, con inviti spiritosi e di classe, dolcetti decorati e torte gourmet e non dimenticate di regalare alle vostre amiche un ricordo speciale.


Un'ultima raccomandazione: non esagerate! Il giorno dopo siete voi a sposarvi e dovete apparire al meglio, per godervi al massimo il vostro giorno più bello. Have fun!

Nessun commento:

Posta un commento