mercoledì 23 aprile 2014

Diamonds and pearls


"Diamonds and pearls", diamanti e perle, diceva il titolo di una canzone di Prince di qualche anno fa.
I diamanti e le perle, per luminosità e versatilità, sono spesso le gemme preferite dalle spose, perché hanno il pregio di impreziosire qualsiasi outfit senza sovrastarlo, grazie al loro colore neutro.

Inoltre illuminano il volto in modo più efficace di qualsiasi make up.


Per tradizione, la sposa era tenuta a indossare solo l'anello di fidanzamento, opportunamente spostato sull'anulare della mano destra. Questo per lasciare libero l'anulare della mano sinistra, "la mano del cuore", per la fede. La fede è di fatto il gioiello più importante del giorno delle nozze, anche se è di sicuro il più semplice e non deve rischiare di essere messa in ombra con gioielli più vistosi.

Ecco alcuni suggerimenti che seguono questa tradizione di semplicità: gioielli discreti, dalle linee semplici e sofisticate.



Seguendo la moda che ha nel tempo imposto vestiti sempre più simili ad abiti da sera, con generose scollature, pizzi e ricami preziosi, i gioielli hanno da vario tempo assunto un'importanza maggiore e sono ormai poche le spose che ne fanno a meno.

I gioielli che si portano sull'abito da sposa assomigliano sempre più a quelli "da gran sera".



La copertura mediatica sempre più globale, in mondovisione, di eventi a metà tra il gossip e il fashion, come i royal weddings, ha ispirato quindi, soprattutto di recente, anche le spose "comuni" a utilizzare addirittura corone, tiare e gioielli importanti, di norma riservati alle vere principesse.

Il rischio nell'esagerare è purtroppo forte, nonostante l'innegabile bellezza di alcuni oggetti.


L'importante, infatti, è restare sempre nel campo della raffinatezza, scegliendo gioie non esageratamente vistose, preferendo le perle se l'abito è ricamato con cristalli e i diamanti se il vestito è un tripudio di perle.

Molto fashion i matrimoni a tema, ad esempio, ispirati a una certa epoca. Vanno molto di moda i ruggenti anni Venti, per intenderci, quelli del film "Il grande Gatsby", per cui Tiffany ha curato i disegni e la realizzazione di gioielli da sogno, poi messi in vendita in boutique e scelti per occasioni speciali come i matrimoni.

Negli ultimi anni, inoltre, è tornata forte la tendenza a indossare gioielli meno appariscenti ma veri e questo ne sta riducendo ovviamente il carattere vistoso, anche se ci sono bijoux di altissima fattura, realizzati con cristalli purissimi e perle coltivate e magari montati in argento, che non hanno nulla da invidiare ai gioielli fatti con pietre preziose e perle vere.



Quindi, sposine, sbizzarritevi nella scelta e.... brillate più che mai, come comete!




E, come sempre, chiudiamo con i preferiti di Will Be...



e infine, last but not least, nel posto che di solito si riserva alle persone più importanti e alle sorprese speciali, tra i preferiti non potevano mancare le splendide creazioni di 


l'orafo romano che realizza i pegni d'amore per gli sposi che scelgono di affidarsi a Will Be.

Se siete a Roma e volete vedere queste meraviglie dal vivo, 
la raffinata bottega di Fabio Maresci si trova 
in Via Basento 90 - Tel. 06 8413457.



Let it sparkle!!


12 commenti:

  1. Che meraviglia! Abbagliante!

    RispondiElimina
  2. Vero, eh? Sono assolutamente fantastici e di classe..

    RispondiElimina
  3. Una vera passeggiata visuale per la eleganza principesca, per averne delle idee interessanti per quelli giorni tanto speziali. Vi saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti siano piaciuti così tanto. Continua pure a seguirci e a fare le tue richieste. E' sempre bello avere spunti per i nuovi articoli da pubblicare.

      Elimina
  4. Potresti incoporare delle foto di fiori ed accessori fiorali? Tanto per il servizio come per motivi visuali del vostro blog. Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo molto presto ci sarà una sessione interamente dedicata agli allestimenti floreali per gli eventi e i matrimoni! Grazie per la tua richiesta, è molto apprezzata.

      Elimina
  5. Di classe e raffinati..Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, è sempre bello ricevere apprezzamenti e complimenti! Continua a seguirci

      Elimina
  6. wow!!! Che meraviglia!!!!!!!!

    RispondiElimina