lunedì 10 febbraio 2014

Scarpe, scarpe, scarpe.....

...forse, dopo i diamanti, sono le scarpe, le migliori amiche delle donne!




Quale occasione migliore, per sbizzarrirsi, che quella di un matrimonio? Certo, occorre rispettare certe regole di stile, anche se, rispetto al passato, i confini tra quello che si deve e quello che non si deve indossare, sono molto meno nitidi.

Un tempo, infatti, i piedi delle spose dovevano restare sempre coperti, sia da una calza velata che dalla scarpa chiusa, mentre di recente ci siamo abituati a vedere sandali gioiello anche in pieno inverno, calzature estrose, tacchi vertiginosi, non sempre il solito punto di bianco, se non addirittura scarpe colorate a contrastare il colore del vestito o a riprenderne qualche dettaglio colorato e così via.



Per fare un po' di chiarezza, ma anche un po' di storia dello stile e di come questo cambi col passare degli anni, ecco le indicazioni basilari per la scelta delle scarpe di una classica sposa bon ton:
le scarpe dovrebbero sempre essere coordinate al tipo di abito che si sceglie, per esempio, essere nello stesso tessuto e colore del vestito. Non devono avere dettagli estremi, come punte troppo lunghe o tacchi troppo alti, anche per far si che la sposa non rischi di sovrastare lo sposo e risultare eccentrica. La giusta misura è la regola principale da osservare. Dovrebbero essere sempre scarpe chiuse, per non mostrare le dita dei piedi, cosa considerata poco elegante. Importante, poi, per il tempo lungo trascorso in piedi, che siano comode.



Queste semplici regole sono state nel tempo sempre più “interpretate”, non solo dalle spose, ma anche da chi disegna collezioni di scarpe da sposa.
Oggi, quindi, il restare eleganti e non esagerare nell'eccentricità, sono le uniche vere regole da seguire.
Quindi, ad esempio, spose d'inverno, ora avete a disposizione una miriade di splendide e elegantissime scarpe chiuse, impreziosite da dettagli scintillanti e molto trendy, che faranno brillare gli occhi di tutti.



 



Spose estive, voi, invece, se desiderate un orientamento più sbarazzino, avete una vasta scelta di sandali gioiello tra cui scegliere, l'importante è sfoggiarli su piedi ben curati e con unghie non colorate. Una french pedicure è il massimo dell'innovazione che vi è concesso. E, dettaglio non da poco, avrete certamente modo di riutilizzare le vostre scarpe da sposa in futuro.





KEEP CALM AND BE ELEGANT!



Infine, nel variegato panorama di proposte, ecco alcune tra le preferite di Will Be.




Nessun commento:

Posta un commento