mercoledì 8 ottobre 2014

Come scegliere il velo giusto?


Questa volta parliamo di VELO!!! Spesso le mie spose mi chiedono, ma che velo mi consigli?

La mia risposta non è mai univoca... oserei dire, quasi sempre:DIPENDE! Vi spiego perchè...

Ancor più dell'abito bianco, ormai spesso molto simile ad un abito da sera, è il velo, l'accessorio che più di ogni altro rende una donna una sposa.

Ci sono spose che non lo vogliono, sin dall'inizio. Talvolta per ragioni di gusto altre di convenienza: il velo non è adatto alle seconde nozze, ad esempio.

Per tutte le altre, eccovi i consigli di Will Be.

John Galliano che sistema il velo a Kate Moss
Come dico sempre, ci sono veli per tutti gusti e di tutte le misure, da corti a lunghi, con uno strascico dall'effetto molto scenografico.

Il velo è più adatto a un matrimonio in chiesa, proprio per il carattere più solenne della cerimonia.

In questo caso, non ci sono limiti di lunghezza. Non dimenticate però che il primo segreto per essere belle, è sentirsi a proprio agio; pertanto scegliete sempre ciò che esalta la vostra femminilità senza farvi sentire inappropriate o impacciate.


La regola di stile fondamentale da osservare è che il velo sia in armonia con l'abito.

Se un abito è molto elaborato, in un tessuto operato o con ricami e applicazioni in cristalli o altri elementi che lo arricchiscono, il velo deve essere semplice e leggero, realizzato in voile trasparente e al limite solo bordato in seta.

Anche una veletta può essere facilmente abbinata a un abito del genere. IO personalmente adoro le velette e credo che siano, portate con disinvoltura, il top per sensualità ed eleganza.


Parlando di lunghezza del velo, invece, oltre ad essere in armonia con l'abito scelto, ovvero, in contrasto per ricchezza e omologo per colore, deve tenere presente della figura della sposa.

Solitamente si preferisce non appesantire una figura minuta con un velo troppo lungo.

Tutte le lunghezze classiche del velo da sposa

Eccovi alcune foto per ispirarvi, con veli di tutte le lunghezze, fogge e stili, in tessuti che spaziano dall'impalpabile voile, al pizzo più classico.

Ultimo consiglio.... se avete un velo di famiglia, usatelo! E costruite attorno al velo tutto il vostro outfit.

È una cosa talmente preziosa da essere ormai quasi introvabile.Enjoy!!

Veli "famosi"
Media lunghezza
Veli elaborati
Stili diversi
Arrivederci al prossimo post....

giovedì 2 ottobre 2014

Questione di... CURVE


Bentornate amiche ed amici di Will Be,

è arrivato settembre e con lui, l'estate sembra ormai lontana.
Settembre però è anche un mese di nuovi inizi, di ricominciamo a lavorare, a studiare, di nuovi programmi televisivi e in palestra e... di nuovi post sul nostro blog!!!!

Questa volta ricominciamo con un argomento molto attuale, talvolta spinoso ma sempre molto femminile: LE CURVE!!!

C' è una tipologia di donna molto apprezzata -da sempre- dagli uomini e al contrario poco accettata dalle donne: la "curvy", la donna formosa.

Noi donne spesso ci danniamo con diete da fame e interminabili sedute in palestra per apparire magre e toniche e, alla fine, non siamo nemmeno contente dei risultati raggiunti.


Gli uomini, ormai è assodato invece, ci preferiscono morbide e accoglienti :-)




Nel mondo della moda, questa tendenza da sempre rinnegata o ignorata, ha iniziato finalmente a essere ascoltata e mostrata!

Non è raro oggi vedere in passerella modelle che assomigliano più a donne vere, che a manichini. Anche nel jet set ci sono donne formose che appaiono splendide, nei loro corpi sinuosi e sexy.

Un esempio legato al wedding sono Salma Hayek e Kim Kardashian: stupende!


Aziende leader di settore, come la Levis, hanno iniziato a disegnare collezioni dedicate, con abiti e jeans pensati per esaltare le curve.

A quelle, tra voi, che si riconoscono in queste forme e soprattutto si piacciono così come sono, è dedicata questa carrellata di bellissimi abiti da sposa.

Per sentirsi splendide e solari ancor di più nel giorno del sì!

 

Have fun! Always!