mercoledì 8 ottobre 2014

Come scegliere il velo giusto?


Questa volta parliamo di VELO!!! Spesso le mie spose mi chiedono, ma che velo mi consigli?

La mia risposta non è mai univoca... oserei dire, quasi sempre:DIPENDE! Vi spiego perchè...

Ancor più dell'abito bianco, ormai spesso molto simile ad un abito da sera, è il velo, l'accessorio che più di ogni altro rende una donna una sposa.

Ci sono spose che non lo vogliono, sin dall'inizio. Talvolta per ragioni di gusto altre di convenienza: il velo non è adatto alle seconde nozze, ad esempio.

Per tutte le altre, eccovi i consigli di Will Be.

John Galliano che sistema il velo a Kate Moss
Come dico sempre, ci sono veli per tutti gusti e di tutte le misure, da corti a lunghi, con uno strascico dall'effetto molto scenografico.

Il velo è più adatto a un matrimonio in chiesa, proprio per il carattere più solenne della cerimonia.

In questo caso, non ci sono limiti di lunghezza. Non dimenticate però che il primo segreto per essere belle, è sentirsi a proprio agio; pertanto scegliete sempre ciò che esalta la vostra femminilità senza farvi sentire inappropriate o impacciate.


La regola di stile fondamentale da osservare è che il velo sia in armonia con l'abito.

Se un abito è molto elaborato, in un tessuto operato o con ricami e applicazioni in cristalli o altri elementi che lo arricchiscono, il velo deve essere semplice e leggero, realizzato in voile trasparente e al limite solo bordato in seta.

Anche una veletta può essere facilmente abbinata a un abito del genere. IO personalmente adoro le velette e credo che siano, portate con disinvoltura, il top per sensualità ed eleganza.


Parlando di lunghezza del velo, invece, oltre ad essere in armonia con l'abito scelto, ovvero, in contrasto per ricchezza e omologo per colore, deve tenere presente della figura della sposa.

Solitamente si preferisce non appesantire una figura minuta con un velo troppo lungo.

Tutte le lunghezze classiche del velo da sposa

Eccovi alcune foto per ispirarvi, con veli di tutte le lunghezze, fogge e stili, in tessuti che spaziano dall'impalpabile voile, al pizzo più classico.

Ultimo consiglio.... se avete un velo di famiglia, usatelo! E costruite attorno al velo tutto il vostro outfit.

È una cosa talmente preziosa da essere ormai quasi introvabile.Enjoy!!

Veli "famosi"
Media lunghezza
Veli elaborati
Stili diversi
Arrivederci al prossimo post....

2 commenti:

  1. Seguivo con molto interesse il blog, anche se non ho mai commentato. Mi pare che negli ultimi tempi, da prima dell'estate, ci siano meno post o è una mia impressione? Comunque brava, mi piace molto! penso che gli articoli siano davvero belli e interessanti, hanno un taglio molto giornalistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Scusami, ma non so perchè i messaggi che mi avvisano quando ci sono commenti al blog sono rimasti bloccati fino ad oggi. Ecco perchè leggo il tuo solo adesso.
      A dire il vero ultimamente sono stata molto impegnata. Tra facebook, il sito internet e il lavoro vero e proprio, non ho avuto tanto tempo per il blog. Prometto di essere più presente nei prossimi mesi.
      Resta collegato ai nostri schermi, vi faremo vedere gli ultimi bellissimi eventi realizzati da Will Be.
      Buon weekend

      Elimina